Alberto Demichelis

ENERGOINFRA - PANNELLI RADIANTI ELETTRICI AD INFRAROSSI AD ALTA TEMPERATURA

Riscaldamento » Riscaldamento industriale

recensioni (Valutazioni dei Clienti)

Nessuna recensione presente su questo prodotto.



Descrizione

I pannelli radianti ad alta temperatura sono la soluzione ideale per il riscaldamento, principalmente a zona, di capannoni industriali o di aree particolarmente voluminose, difficili da riscaldare, ed in modo inutilmente dispendioso, con i sistemi a convezione.
L’irraggiamento dei pannelli INFRA permette, attraverso un opportuno dimensionamento, di incrementare secondo le necessità la temperatura percepita sotto l’area di irraggiamento del pannello.
All’interno di grandi aree con zone operative, quando le esigenze produttive non richiedono di riscaldare l’intera cubatura, sarà sufficiente fornire la giusta potenza, alla giusta altezza, sopra ogni area entro la quale opera il personale.
Saranno così solo un brutto ricordo le enormi spese per riscaldare inutilmente l’intera cubatura di capannoni altissimi, spesso con esiti meno che mediocri, attraverso l’utilizzo di aria calda forzata con sistemi alimentati a gas o gasolio.
L’impiego dei pannelli radianti a zona è garanzia di trasparenza nelle spese, in quanto basterà una semplice operazione di calcolo per valutare il proprio impegno economico, moltiplicando la potenza utilizzata nell’area servita per il tempo di utilizzo dei prodotti. Se, per esempio, utilizzo 3 kW per 8 ore di lavoro, consumerò 24 kwh di energia. Conoscendo il costo del mio kWh, stabilito nei contratti con il fornitore di energia, avrò in mano la cifra esatta di spesa, senza sorpresa alcuna.
In una situazione di alimentazione elettrica monofase, i pannelli INFRA con più resistenze possono essere collegati alimentando singolarmente le resistenze, consentendo una gestione manuale (attraverso interruttori, non forniti) della potenza impegnata, per esempio in presenza di picchi di assorbimento da parte di macchinari, oppure in caso di aree in un dato momento non coperte dall’intero personale, oppure ancora nelle mezze stagioni, quando la temperatura interna consente di ottenere la percezione di irraggiamento richiesta con una minore potenza termica.
I pannelli radianti ad alta temperatura possono raggiungere in superficie la temperatura massima dai 600°C ai 750°C, pertanto devono essere fissati a parete tramite le apposite staffe di fissaggio fornite o appesi esclusivamente a soffitto, con catenelle regolabili, a determinate altezze.
Trattandosi di componenti di un impianto di riscaldamento unicamente alimentato da energia elettrica, senza combustione, indipendentemente dalla potenza termica totale installata, essi non sono soggetti a controlli di ISPESL o dei Vigili del fuoco.
La loro versatilità permette inoltre di poterli riposizionare negli ambienti in base alle esigenze e di poterli reinstallare in caso di trasferimento.
In diverse misure e potenze essi sono semplici da posizionare e non necessitano di manutenzione.

Prezzi netti di fornitura nella scheda prodotto allegata.

 

ALLEGATI

Scheda Prodotto ENERGOINFRA (323 Kb)

Vuoi avere ulteriori informazioni sul prodotto?

Per ogni dubbio, domanda o necessità di chiarimenti su questo specifico prodotto "ENERGOINFRA - PANNELLI RADIANTI ELETTRICI AD INFRAROSSI AD ALTA TEMPERATURA" compila questo form ed inviaci la tua richiesta. Saremo felici di poterti essere d’aiuto rispondendo quanto prima possibile.

Se invece hai la necessità di informazioni più generali per un impianto completo (per più ambienti e/o con differenti prodotti e soluzioni) puoi contattarci utilizzando il form che trovi alla pagina CONTATTI

Richiesta informazioni

Tutti i campi sono obbligatori


Sonniger
Kospel
Magnum
Elith
Energotech
Global