Alberto Demichelis

ENERGOSTRIP - PANNELLI RADIANTI ELETTRICI AD INFRAROSSI A MEDIA TEMPERATURA

Riscaldamento » Riscaldamento industriale

recensioni (Valutazioni dei Clienti)

Nessuna recensione presente su questo prodotto.



Descrizione

I pannelli radianti ad alta temperatura sono la soluzione ideale per il riscaldamento globale di capannoni industriali o di ambienti particolarmente voluminosi, difficili da riscaldare con i sistemi convettivi, specialmente in presenza di altezze significative che provocano una dispendiosa stratificazione di aria calda ed impediscono un efficace riscaldamento verso il suolo, dove le persone lavorano o sostano.
Essi scaldano l’ambiente con il principio dell’irraggiamento e funzionano esclusivamente con energia elettrica, pertanto, trattandosi di impianto di riscaldamento elettrico senza combustione, indipendentemente dalla potenza termica totale installata, non sono soggetti a controlli di ISPESL o dei Vigili del fuoco.
Nei piccoli impianti, in una situazione di alimentazione elettrica monofase, i pannelli con più resistenze (da 230V) possono essere collegati alimentando singolarmente le resistenze, consentendo una gestione manuale (attraverso interruttori, non forniti) della potenza impegnata, per esempio in presenza di picchi di assorbimento da parte di macchinari.
I pannelli radianti ENERGOSTRIP a medio alta temperatura raggiungono in superficie, a seconda dei modelli, tra i 200°C e 300°C, pertanto devono essere fissati o appesi esclusivamente a soffitto o a parete a determinate altezze tramite le apposite staffe di fissaggio fornite.
Il riscaldamento prodotto dai pannelli radianti elettrici si basa sull’irraggiamento, ovvero l’emissione di raggi infrarossi benefici, che riscalda con lo stesso principio del sole.
Il riscaldamento per irraggiamento, essendo uniforme nell’ambiente, è particolarmente confortevole e permette anche di ridurre di circa 2°C la temperatura rispetto ai sistemi puramente convettivi, mantenendo il maggior comfort con il minor consumo di energia possibile. Inoltre questo sistema, senza seccare l’aria, senza moti convettivi e non sollevando polveri, mantiene l’ambiente salubre.
Minimizzare la presenza di aria calda stratificata consente infatti di non sprecare calore in prossimità del soffitto. Ciò comporta non solo l’uniformità della temperatura ed il comfort all’interno della stanza ma anche un tempo minore di accensione per ottenere le stesse temperature, con questo assicurando, anche in questo caso, un minor impiego di energia e dunque una spesa minore per il riscaldamento.
Perciò, mantenere una determinata temperatura in un ambiente, utilizzando un sistema ad irraggiamento al posto di un sistema convettivo, costa meno.
Gli elementi radianti offrono silenziosità assoluta, nessun componente meccanico è in movimento durante il funzionamento. Il grado di protezione IP 44 rende questi speciali prodotti adatti ad essere collocati non solo nel normale ambiente lavorativo ma anche in ambienti umidi e con eventuali spruzzi d’acqua accidentali.
La loro versatilità permette di poterli riposizionare in base alle esigenze e di poterli reinstallare in caso di trasferimento.
I pannelli radianti elettrici ENERGOSTRIP sono prodotti di alta qualità, robusti, semplici da installare e non necessitano di manutenzione nel tempo.

Prezzi netti di fornitura nella scheda prodotto allegata.

 

ALLEGATI

Scheda Prodotto ENERGOSTRIP (288 Kb)

Vuoi avere ulteriori informazioni sul prodotto?

Per ogni dubbio, domanda o necessità di chiarimenti su questo specifico prodotto "ENERGOSTRIP - PANNELLI RADIANTI ELETTRICI AD INFRAROSSI A MEDIA TEMPERATURA" compila questo form ed inviaci la tua richiesta. Saremo felici di poterti essere d’aiuto rispondendo quanto prima possibile.

Se invece hai la necessità di informazioni più generali per un impianto completo (per più ambienti e/o con differenti prodotti e soluzioni) puoi contattarci utilizzando il form che trovi alla pagina CONTATTI

Richiesta informazioni

Tutti i campi sono obbligatori


Sonniger
Kospel
Magnum
Elith
Energotech
Global